PCTO

A.S.L. 2018 Progettare per sentieri

Campo Scuola sulla Via Francigena

Progetto Malta Marzo2018

Progetto ASL “Insieme per il Museo”

A.S. 2017/18

Viareggio 2017

La classe 5A indirizzo TURISMO ha partecipato al progetto “Aldo Moro, una vita e un percorso di democrazia”, proposto  dall’Archivio storico della Presidenza della Repubblica. L’iniziativa si è svolta il giorno 10 maggio 2016 presso l’Archivio storico della Presidenza della Repubblica con sede nel Palazzo Sant’Andrea, in via del Quirinale 30. L’esperienza si è chiusa con il lavoro delle studentesse, accompagnate dalla professoressa Lucia Renzi, il giorno dell’evento hanno presentato un CD didattico dal titolo “Aldo Moro, una vita e un percorso di  democrazia”, dedicato ai primi anni di formazione del grande statista.

Nella ricorrenza dei 70 anni dalla nascita della Repubblica italiana, questo progetto ha l’obbiettivo di avvicinare i giovani, oltre che alla nascita della Repubblica, alla parte positiva delle personalità di uomini e donne che hanno dato molto al nostro Paese. Le studentesse che hanno partecipato al progetto si sono impegnate a ripercorrere la fase della vita di Aldo Moro relativa al periodo che va dal 1916, l’anno della nascita, al 1934, il periodo universitario e i primi passi nella politica. Dopo diverse ricerche e approfondimenti, è stato realizzato un video di pochi minuti.

Progetto complessivo Alternanza Scuola- Lavoro a.s. 2017/18

Sintesi dei progetti A.S.L. 2017/18

A.S. 2016/17

IL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2016/17

Sintesi delle attività di A.S.L.

Le attività di Alternanza Scuola Lavoro assegnate alle rispettive classi

FAI – Apprendisti Ciceroni
    Gestire un progetto con competenza
    Le nuove imprese nate al tempo della crisi